HiDOM ControlCenter | SUPERVISIONE DOMOTICA


LivingTECH® progetta, sviluppa e personalizza varie App domotiche, tutte caratterizzate da un'interfaccia grafica 3D innovativa, accattivante ed estremamente curata nei particolari, che offre all'utente una fruizione ergonomica, semplice, intuitiva, pratica, piacevole e anche molto divertente.

HiDOM® ControlCenter è un'interfaccia domotica customizzabile per PC Windows o Linux, per Mac OSX e per qualsiasi tablet (iPad, iPad Mini o Android), che consente di utilizzare un comune personal computer o un tablet per il completo controllo di qualsiasi funzionalità supportata dalle tecnologie.

La App si avvale di una libreria di oggetti virtuali (come, per esempio, pulsanti, selettori, indicatori luminosi, visualizzatori digitali o analogici, termostati, webcam, etc.), che in fase di configurazione vengono posizionati su un layout grafico personalizzabile per essere poi comandati con un click del mouse o, nel caso si disponga di uno schermo tattile o di un tablet, anche con un semplice tocco della mano.


L'applicazione è progettata per interagire con impianti domotici KNX (lo standard mondiale per la Home & Building Automation) e non richiede alcun server dedicato o proprietario in quanto è sufficiente impiegare un economico router o gateway, di qualsiasi marca o tipo, purché compatibile con il protocollo standard KNXnet/IP.
Su richiesta, la App può essere rilasciata con protocolli di comunicazione proprietari o alternativi.


Tutti i comandi dell'impianto domotico possono quindi essere gestiti tramite la virtualizzazione (sullo schermo del computer o del tablet) di oggetti grafici interattivi di colore e formato variabile e possono essere attivati anche in remoto sfruttando una qualsiasi connessione al web.


Oltre a soddisfare gusti estetici personali, le differenti colorazioni degli oggetti visualizzati permettono di agevolare l'utente consentendogli una rapida identificazione anche cromatica delle varie funzioni disponibili.
Per esempio, il colore arancione potrebbe essere impiegato per tutti gli oggetti di comando aventi effetto in un particolare ambiente (come la cucina).


A ogni oggetto è abbinata una descrizione testuale esplicativa (in qualsiasi lingua) e un set di icone funzionali permette ulteriori ed eventuali personalizzazioni.


Il layout grafico si basa su una risoluzione scalabile Full HD, in modo che possa essere nativamente visualizzato in mirroring anche su un televisore.
L'applicazione è predisposta per la gestione di videocitofoni e di telecamere ambientali con tecnologia IP, nonché di impianti antifurto e antintrusione.


Per migliorarne l’accessibilità e la fruizione interattiva, la App è stata progettata per funzionare sia in modalità silente sia abilitando un feedback audio, che all’attivazione di ogni comando o evento significativo produce automaticamente un segnale sonoro o parlato (prodotto da un sintetizzatore vocale).


E’ in fase di sviluppo anche l’opzione già predisposta che abilita il riconoscimento di comandi vocali.


HiDOM® ControlCenter è una App accessibile che garantisce la fruizione anche a quell’utenza debole o non normodotata, che a causa di tetraplegie o varie situazioni invalidanti potrebbe invece riscontrare oggettive difficoltà o gravi impedimenti nell’uso di soluzioni e sistemi tradizionali.

>>> Richiedi maggiori informazioni

COMMERCIALIZZIAMO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
INNOVATIVE MATTONELLE LUMINOSE FOTOVOLTAICHE



SONO NOSTRI I MIGLIORI SISTEMI
DI VIDEOSORVEGLIANZA (PREMIO TELECOMS AWARDS)

TRATTIAMO LE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE
PER LA VIDEOSORVEGLIANZA E LA VIDEOCITOFONIA

PROPONIAMO DIMORE STORICHE, VILLE E
MASSERIE IN VENDITA NEL SUD DELLA PUGLIA



CHI SIAMO E
DI COSA CI OCCUPIAMO

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.