VIDEO DOMOTICI PER CAPIRE LA CASA INTELLIGENTE



LA VISIONE E' CONSIGLIATA A CHI VUOLE GUARDARE AVANTI.

La Domotica è materia piuttosto complessa e articolata, che integra tecnologie diverse e investe trasversalmente varie discipline specialistiche, come per esempio l'informatica, l'elettrotecnica, l'elettronica, l'illuminotecnica, l'automazione, la climatizzazione, l'idraulica, l'energetica, la videosorveglianza e la videocitofonia, la telefonia digitale, l'antintrusione, l'entertainment multimediale, etc.
Il panorama offerto dal mercato delle moderne tecnologie dell'abitare è inoltre estremamente ampio e in continuo divenire, nonché (purtroppo) qualitativamente disomogeneo, affollato pertanto anche da prodotti, sistemi e soluzioni che sono tutt'altro che apprezzabili, né veramente vantaggiosi.

Secondo alcuni autorevoli, ma deprimenti sondaggi, in Italia 6 persone su 10 ammettono di non conoscere la Domotica, mentre delle restanti 4 ben 3 possiedono in realtà solo informazioni generiche, superficiali, fantasiose, errate o quantomeno da correggere o attualizzare.
In pratica, pur vivendo nell'era digitale solo un italiano su 10 ha una formazione e una cultura tecnologica al passo con i tempi.
Comprendere compiutamente e correttamente cosa sia la Domotica e, soprattutto, quali significativi benefici e vantaggi fruizionali essa può generare non è però cosa semplice o accessibile a tutti.
Anche se la Domotica non si presta facilmente a sintetiche descrizioni e sommarie rappresentazioni, forse (e auspicabilmente) la visione di alcuni video può contribuire a promuovere e diffondere una genuina e positiva cultura tecnologica, nonché stimolare il desiderio di vivere e abitare in una casa intelligente.


✔  LA DOMOTICA IN 100 SECONDI

Come avevamo previsto, illustrare e chiarire in un breve videoclip le variegate applicazioni della Domotica, presentando nel contempo anche le attività, le esperienze e le competenze professionali di LivingTECH, è stata impresa ardua e forse anche impossibile.
Ciò nonostante, ci abbiamo provato, producendo e pubblicando su YouTube un nostro video istituzionale della durata di 100 secondi.




Il video da noi prodotto e pubblicato vuole in realtà essere solo o principalmente uno stimolo, un pò provocatorio, all'approfondimento tecnologico.

Basti pensare che in una sequenza di soli 100 secondi abbiamo incorporato ben 228 immagini tematiche diverse, opportunamente e accuratamente selezionate, ognuna delle quali può essere spunto per una presentazione della Domotica e per discussioni su aspetti tecnici, applicativi e funzionali che, usualmente, nella nostra comune pratica professionale si possono protrarre per ore.
Il video è stato autoprodotto con risorse e competenze proprie (quindi limitate) e intende indirettamente anche manifestare, per come è stato concepito e realizzato, lo spirito innovativo che contraddistingue il nostro modo di lavorare e che accomuna tutti i professionisti e le aziende con cui abbiamo l'onore e il piacere di collaborare.


✔  VIDEOTECA DELLA DOMOTICA

Riportiamo qui una breve rassegna di filmati che possono aiutare a comprendere, rapidamente e correttamente, la vera essenza della Domotica e le innovative opportunità fruizionali derivanti dalle moderne tecnologie dell'abitare e assistive applicate negli spazi antropici con competenza e professionalità, ma anche con ingegno e creatività.


















Ulteriori filmati su nuove tecnologie e sui temi che rappresentano il nostro lavoro verranno qui pubblicati anche in futuro.
Questa pagina è in costante aggiornamento e si consiglia pertanto di rivisitarla periodicamente.



Link e file di approfondimento


COMMERCIALIZZIAMO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
INNOVATIVE MATTONELLE LUMINOSE FOTOVOLTAICHE



SONO NOSTRI I MIGLIORI SISTEMI
DI VIDEOSORVEGLIANZA (PREMIO TELECOMS AWARDS)

TRATTIAMO LE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE
PER LA VIDEOSORVEGLIANZA E LA VIDEOCITOFONIA

PROPONIAMO DIMORE STORICHE, VILLE E
MASSERIE IN VENDITA NEL SUD DELLA PUGLIA



CHI SIAMO E
DI COSA CI OCCUPIAMO

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.